Lifting Braccia

- Lifting braccia

Il lifting delle braccia è la procedura chirurgica tramite la quale vengono eliminate le pieghe e il rilassamento tissutale delle braccia successivo all’invecchiamento cutaneo o ad importanti riduzioni di peso. La maggior parte dei pazienti che richiedono questo intervento chirurgico hanno un’età compresa tra i 40 e i 60 anni, ma non è escluso, se il paziente è in buone condizioni generali di salute, che possa essere effettuato anche in età superiori. Le complicanze di questo intervento non sono frequenti se l’intervento è eseguito da un chirurgo plastico esperto. Oltre alle complicanze presenti in ogni intervento chirurgico (sieromi, ematomi, alterazioni sensitive e motorie…) bisogna considerare la possibilità, difficilmente predittibile, di ottenere cicatrici più o meno visibili a seconda della personale risposta del paziente.

L’intervento chirurgico richiede alcune ore. La durata, così come l’estensione delle cicatrici e la loro localizzazione, varierà di caso in caso. Solitamente l’intervento è eseguito in anestesia generale. Non è esclusa comunque completamente la possibilità di eseguire tale intervento in anestesia locale con assistenza anestesiologica.

Il dolore postoperatorio può essere controllato con farmaci antidolorifici. Generalmente questo scompare in pochi giorni, può invece permanere per qualche giorno in più il fastidio legato all’edema dei tessuti e alla presenza di aree di ipo- o ipersensibilità a livello cutaneo. Entrambi i fastidi si riducono gradualmente fino a scomparire in alcune settimane.