Stampa

Curriculum

Prof. Giovanni Di Benedetto

curriculumSi laurea in Medicina e Chirurgia nel 1988 con il massimo dei voti, presso l'Università di Catania. 

Si specializza in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva nel 1994 con il massimo dei voti presso l'Università di Ancona. 

Dal 1991 al 1996 presta servizio come ricercatore equiparato ad assistente ospedaliero presso la Clinica di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Università di Ancona. 

Dal mese di Dicembre 1996 al Febbraio 2002 presta servizio, con la qualifica di ricercatore universitario con equiparazione alle mansioni di aiuto ospedaliero, presso la stessa Clinica. 

Nel Febbraio 2002 viene nominato Professore Associato presso la Cattedra di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Università di Ancona.

Dal Novembre 2010 è Direttore della Clinica di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona.

Dal Novembre 1996 possiede l'European Board of Plastic and Reconstructive Surgery, che gli conferisce l'abilitazione a poter lavorare come chirurgo plastico a pieno titolo in tutti i paesi della Comunità Europea. 


SOGGIORNI ESTERI 

Oltre all' attività clinico-assistenziale e di ricerca svolta presso la Clinica di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Università di Ancona, il Prof. Di Benedetto ha effettuato i seguenti periodi presso strutture straniere:

- Dipartimento di Chirurgia Pediatrica del Rhode Island Hospital (USA), diretto dal Prof. F.G. De Luca, Novembre 1987-Giugno 1988.

- Clinica di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva e della Mano e Centro Grandi Ustionati dell' Università di Hannover (MHH), Germania, diretta dal Prof. A. Berger, dal Giugno 1990 all'Ottobre 1991, come borsista del CNR e, in seguito,del Servizio Tedesco per gli Scambi Accademici (DAAD);

- Clinica di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Università di Gent, Belgio, Aprile 1992.

- Clinica di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva e della Mano e Centro Grandi Ustionati dell' Università di Hannover (MHH), Germania, diretta dal Prof. A. Berger, dall'Ottobre al Dicembre 1992, come borsista del CNR.

- Microsurgery Research Centre, St. Vincent Hospital, Melbourne, Australia, diretto dal Prof. W. Morrison, nel Settembre 1993.

- Dipartimento di Chirurgia , Ricostruttiva e della Mano e Centro Grandi Ustionati, Akademisches Lehrkrankenhaus Muenchen - Bogenhausen, diretto dal Prof. W. Muehlbauer, Monaco di Baviera, Germania, come borsista del CNR, dal Febbraio al Giugno 1994.

- Clinica di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva e della Mano e Centro Grandi Ustionati dell' Università di Aquisgrana (RWTH), Germania, diretta dal Prof. N. Pallua, con la qualifica di aiuto, dall'Agosto 1998 al Luglio del 2000.

E' membro delle seguenti Società Scientifiche:

- Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE);-

- Società Tedesca di Chirurgia Plastica (VDPC);

- Società di Lingua Tedesca di Chirurgia Plastica e di Microchirurgia dei vasi e dei nervi periferici (DAM);

- Società Americana dei Nervi Periferici (ASPN);

- EURAPS (Società Europea dei Chirurghi Plastici)